Ricerca sul Valore delle Abilità di Base del Pugilato del Fiore di Prugno per la formazione della forma fisica

Traduzione di Storti Enrico

Da Yin, Y.M. and Liu, Q. (2022) Research on Fitness Value of Plum Blossom Boxing Basic Skill. Open Access Library Journal, 9, 1-10. doi: 10.4236/oalib.1108981.

NOTA di TRADUZIONE: purtroppo risulta evidente che la traduzione in Inglese da cui prende origine il testo in Italiano contiene delle traduzioni approssimative di termini tecnici che meriterebbero una precisione assoluta, visto che si parla di capacità motorie e intellettive e l’articolo è incentrato su temi di Scienze Motorie, Psicologia Cognitiva, Educazione Fisica, ecc. che comportano l’utilizzo anche in Italiano di una terminologia specifica. Abbiamo cercato di rendere al meglio questa terminologia, ma in assenza del testo originale Cinese il risultato potrebbe tradire lo spirito originale di ciò che gli autori volevano comunicare.

Sinopsi: il wushu è l’essenza della cultura Cinese, l’eredità culturale intangibile della Cina e lo sport principale per mantenersi in salute. Ha una lunga storia, un vasto, di ampia portata e ricco significato e un alto valore sociale. La boxe del fiore di prugno fa parte delle arti marziali cinesi. È l’azione più diretta e semplice, uno sport competitivo che abbatte rapidamente il nemico e gli avversari. Con il continuo miglioramento del livello economico e l’attuazione del piano nazionale di attività fisica, lo sviluppo dell’industria sportiva cinese si trova di fronte a una buona opportunità. In questo contesto, introducendo semplicemente la funzione di attività fisica del Pugilato del Fiore di Prugno, partendo dalla sua importanza sociale, questo articolo spiegherà le varie funzioni e lo sviluppo del Pugilato del Fiore di Prugno, analizzerà e riassumerà le potenzialità e le carenze del Pugilato del Fiore di Prugno, e poporrà alcune contromisure e suggerimenti per il suo sviluppo.

Parole Chiave: Pugilato del Fiore di Prugno, Fitness, Forma Fisica, Caratteristica

1.Introduzione

Con il continuo miglioramento del livello economico e il rilascio e l’attuazione del piano nazionale per il fitness, lo sviluppo dello sport in Cina ha opportunità senza precedenti. La boxe del fiore di prugno fa parte del Wushu ed é lo sport più semplice e diretto del Wushu. Il Pugilato del Fiore di Prugno è diventato una delle principali attività di competizione ufficiale della riunione di Wushu (secondo me si riferisce a Wulin Dahui), che ha reso pubbliche molte meravigliose esibizioni, quindi è amato da molte persone. Il Pugilato del Fiore di Prugno ha molte funzioni. Nella situazione attuale, le persone prestano attenzione solo alla sua funzione competitiva e alla sua funzione di intrattenimento, ignorando così la funzione di mantenimento della forma fisica (fitness) più elementare del Pugilato del Fiore di Prugno. Imparando le funzioni di mantenimento della forma fisica di base, puoi conoscere il Pugilato del Fiore di Prugno e migliorare il tuo interesse a partecipare alle attività del Pugilato del Fiore di Prugno. La boxe del Fiore di Prugno è eccezionale comparata a molti tipi di boxe. Sulla base dell’indagine e della ricerca di Pugilato del Fiore di Prugno, nella storia cinese, gli eccezionali risultati del Pugilato del Fiore di Prugno sono stati registrati nella storia. D’altra parte, la protezione e la trasmissione del Pugilato del Fiore di Prugno è una misura di importanza storica e pratica. Nel processo di ricerca è evidente l’importante valore del sistema di integrazione letterario (wen) e militare (wu) per la funzione educativa della cultura del pugilato [oggi si tende a definire il Meihuaquan come Pugilato Culturale, Wenhuaquan]. La boxe del fiore di prugno svolge un ruolo molto importante nell’educazione morale, nell’educazione alla conoscenza, nello sport e così via. Nel luglio 1997, la Commissione Sportiva dell’Hebei e la Federazione Sportiva dell’Hebei hanno assegnato alla contea di Pingxiang e alla contea di Guangzong il titolo di “Città natale del Meihuaquan nella provincia di Hebei”, e poi la boxe del fiore di prugno di Xingtai è stata inclusa nell’elenco del patrimonio culturale immateriale a livello statale. Il 21 novembre 2021, il Meihuaquan è stato identificato come il patrimonio culturale immateriale provinciale della provincia di Shandong.

2. L’origine del Pugilato del Fiore di Prugno

Il Meihuaquan, noto anche come Meihuazhuang (scuola dei pali del fiore di prugno, è una combinazione di pali e pugilato. Allo stesso tempo, il Pugilato dei Fiori di Prugno esiste da molto tempo. Si dice che il Meihuaquan esistesse nelle dinastie Qin e Han. Ne “Il libro della tarda dinastia Han” c’è documentato che “c’erano raccoglitori di fiori di prugno durante la dinastia Han” e noi possiamo vedere la lunga storia della boxe del fiore di prugno. Fu solo alla fine della dinastia Ming e agli inizi della dinastia Qing che il Pugilato del Fiore di Prugno iniziò ad essere reso pubblico a causa dei raduni su larga scala detti “Ming quan” [secondo me si tratta dei “Liangquan” (dimostrazioni di pugilato)]. In realtà, l’origine e il prototipo del Pugilato del Fiore di Prugno possono essere fatti risalire alla dinastia Zhou occidentale [1]. Secondo “Registri storici della famiglia Zhao” ed il “Liezi Tangwen”, durante il periodo di Muwang degli Zhou Occidentali, a causa della necessità della guerra, le persone impararono la scrittura, le arti marziali e il metodo di ammassare pietre. Infine, attraverso la grammatica, le arti marziali e altri mezzi, il re Mu ha pacificato il mondo. Così, il padre del creatore è stato insignito del titolo Zhao Di (imperatore Zhao), diventando l’antenato delle persone di cognome Zhao. Durante le dinastie Zhou, Qin, Han, Tang e Song, il Pugilato del Fiore di Prugno divenne un’arma magica appannaggio della famiglia reale. Dopo la fine della dinastia Song, l’arma magica di “mantenere il paese sano e salvo” si diffuse in tutto il mondo per la tutela della nazionalità Han sotto il dominio delle nazionalità straniere. Alla fine delle dinastie Ming e all’inizio dei Qing, Zou Hongyi diede la forma finale della boxe del fiore di prugno attraverso miglioramento e una disposizione sistematici [2]. Da quando Zou Hongyi iniziò a praticare il pugilato del fiore di Prugno, ha completato il processo di trasmissione segreta e ha iniziato la trasmissione estesa tra maestro e apprendista. Successivamente, i nonni ei nipoti di Zou furono sepolti nel nord del villaggio di Houazhuang, vale a dire le tombe di Zou. Zou Hongyi, l’eredità del nonno di Jicheng Sun, insegnò per sempre la boxe dei fiori di prugno. Per questo motivo, molti documenti non testati credono erroneamente che la boxe Meihua abbia avuto origine alla fine delle dinastie Ming e all’inizio dei Qing.

3. Caratteristiche del Pugilato del Fiore di Prugno

3.1. Caratteristiche Tecniche e stlistiche del Pugilato del Fiore di Prugno

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche dello stile, le abilità di base del Meihuaquan possono essere suddivise in cinque posizioni tecniche di base (Figura 1), vale a dire, Postura Grande, Postura che Scorre, Postura in Torsione, Postura Piccola e Postura [che simula la] Sconfitta. Le cinque posizioni sono diverse, ma dal punto di vista della teoria della boxe, in quanto integrazione di cinque posture, sono centrali. La boxe del fiore di prugno è chiamata Pugilato del fiore di Prugno in Cinque Posture. Inoltre, la boxe, come le cinque vie imponenti, è anche ampiamente conosciuta e lo stile che non è stato impostato nel combattimento reale è lodato come “Pugilato Divino”. La boxe del fiore di prugno è diversa da altri tipi di boxe. Il Meihuaquan presta maggiore attenzione al gioco di gambe e al lavoro sui pali, vale a dire, la boxe del fiore di prugno è più pratica. Il Pugilato del Fiore di Prugno dovrebbe essere introdotto attraverso il metodo delle cinque posture sui pali, poi lo studio della struttura (Jiazi), quindi sull’aspetto esteriore del pugilato e infine sul pugilato delle torsioni [penso si riferisca al Ningquan, cioè al fatto che in alcuni rami di Meihuaquan si inseriscono nella pratica del Jiazi delle speciali torsioni che aumentano l’impegno fisico], che possono essere inseriti nella “struttura” rispettivamente per tre anni e per due anni. La boxe deil fiore di prugno per tre anni ricerca la forza interiore allungando lo spazio dell’addome, la forza interiore per il pugilato ed infine pratica la boxe delle torsioni. Da un punto di vista professionale e oggettivo, il Meihuaquan è eccellente in tutti i tipi di boxe, perché è un potente metodo di realizzazione per tutto il corpo che supporta la combinazione con la boxe originale, quindi il Pugilato del Fiore di Prugno può essere applicato al combattimento reale, e può anche essere un modo per tenersi in forma.

Figura 1. Immagine delle Cinque Posture Tecniche di Base. Notare la strana traduzione dei nomi delle posture.

3.2. Contenuto caratteristico del sistema di integrazione tra Civile e Militare del Pugilato del Fiore di Prugno

Comparato ad altri tipi di boxe, il Pugilato del Fiore di Prugno può essere suddiviso in campo letterario e campo marziale. Il Wenchang (campo letterario) si occupa della venerazione degli antenati ed è responsabile delle scritture sacre e della genealogia tramandate di generazione in generazione. Gli insegnanti Wenchang sono molto rispettati e specializzati nella scuola di boxe sia nelle abilità civili che militari. Di solito sono in grado di curare malattie e fare i conti, risolvere problemi per gli altri, educare i discepoli, mantenere l’unità e le belle tradizioni della Scuola di Boxe e guidare le attività di tutta la Scuola di Pugilato con lo spirito delle arti e delle scienze. L’attività del campo marziale (Wuchang) è la pratica delle arti marziali e siccome le arti marziali dei pali del fiore di pruno sono “Vero sutra senza parole”, pratica lo spirito, sviluppa la saggezza e ha la funzione di educare le persone. La relazione tra letteratura, arte e arti marziali nel Meihuaquan è molto coerente con la visione filosofica del mondo e esiste una relazione dialettica interdipendente e reciprocamente vantaggiosa tra letteratura e arti marziali. Nel campo culturale, la scena letteraria delle arti marziali e della boxe del fiore di prugno può essere paragonata ad altre boxe. Sebbene l’arte marziale del Fiore di Prugno è controllata dal taoismo ed ha raggiunto una pratica tranquilla nella natura del taoismo, d’altra parte il campo culturale è basato sul buddismo. Le componenti culturali del Meihuaquan possono promuovere l’equilibrio del corpo e della mente e adattarsi rapidamente allo stato del corpo e della mente. Da punto di vista del suo campo culturale, il Pugilato del Fiore di Prugno combina i tre pensieri religiosi di confucianesimo, buddismo e taoismo con lo Zhouyi, e con il suo contenuto è principalmente legato alla coltivazione della mente e alla coltivazione dello spirito. Sebbene ci siano ancora alcune parole religiose come spirito, Buddha, Immortale, Tao, ecc., i loro significati sono cambiati e sono diventati nomi usati nella pratica di raffinare lo Spirito e il Qi. Anche le affermazioni nel Confucianesimo e nel Libro dei Mutamenti sono le stesse.

Anche le sentenze nel Confucianesimo e nel Libro dei Mutamenti sono le stesse. Ad esempio, “tre guide cardinali e cinque virtù costanti”, quando si parla di coltivazione della mente, l’essenza e lo spirito delle persone sono chiamati tre guide cardinali e cuore, fegato, milza, stomaco e reni sono chiamati cinque virtù costanti; Quando si parla di boxe e allenamento fisico, Uomo, Cielo e Terra sono chiamati tre guide cardinali; Le cinque direzioni di nord, sud, est, ovest e centro sono le cinque virtù costanti. Questo tipo di metodo completo e adattabile di arti marziali è davvero un raro modello tipico in tutti i tipi di boxe in Cina. Sotto la guida dei circoli letterari e artistici, la tecnica del Meihuaquan ha esercitato una maggiore influenza nell’unificazione del Cielo e dell’Uomo e sulla riproduzione delle opere originali. Pertanto, sotto la guida dei circoli letterari e artistici, la società ed il pugilato del prugno hanno raggiunto il loro limite e la loro flessibilità e tenacia possono favorire uno sviluppo reciproco.

4. la Funzione di Mantenimento delle Forma fisica (Fitness) del Pugilato del Fiore di Prugno

Per portare effetti sulla salute del corpo, l’esercizio fisico deve avere un esercizio di respirazione aerobica e il Pugilato del Fiore di Prugno è uno sport con un forte effetto controbilanciante. Secondo il metodo di allenamento competitivo del Pugilato del Fiore di Prugno, se c’è un allenamento intensivo, come nello sport di fitness, l’allenamento deve essere basato su una simulazione di combattimento reale e l’intensità non può essere controllata arbitrariamente [3]. In generale, l’allenamento, deve essere controllato sotto l’intensità media e bassa, per svolgere il ruolo di accrescimento della massa muscolare.

4.1. Funzione di Esercizio Fisico

4.1.1. Esercizio del Sistema Motorio

L’allenamento Meihuaquan include pugilato, tecniche di gambe e caduta. L’allenamento sistematico non solo può migliorare la stabilità delle articolazioni, ma migliorare anche la flessibilità delle articolazioni. Rafforza principalmente la stabilità delle articolazioni attraverso esercizi che migliorano la forza dei muscoli attorno alle articolazioni e migliora principalmente la mobilità delle articolazioni attraverso speciali esercizi di flessibilità e aumenta l’estensione delle articolazioni, dei legamenti e dei muscoli attorno alle articolazioni. Dopo aver migliorato la flessibilità del corpo umano, dovremmo essere in grado di rafforzare l’adattamento dell’attività muscolare, cogliere rapidamente i punti chiave di varie tecniche, migliorare rapidamente il livello tecnico degli atleti e ridurre il danno alle articolazioni e ai muscoli. Poiché il Pugilato del Fiore di Prugno ha lunghi allenamenti e intensità di esercizio, ispesserà le fibre muscolari, aumenterà la massa muscolare, si sarà muscolosi, forti, equilibrati e si apparirà più possenti. Se continui l’allenamento di Meihuaquan per molto tempo, la forma e la struttura dei capillari muscolari cambieranno e diventeranno vescicole, quindi l’afflusso di sangue ai muscoli aumenterà e le attività di tensione muscolare saranno promosse per molto tempo. Il Meihuaquan ha il suo metodo di allenamento. Poiché l’allenamento è completo, molti muscoli del corpo possono prendere parte all’attività fisica, il che fornisce le basi per lo sviluppo generale dei muscoli, in particolare lo sviluppo in età infantile. Ci sono molte componenti organiche nelle ossa dei giovani, ma quasi nessuna componente inorganica e le ossa diventano morbide. Pertanto, il tempo di pratica della boxe del fiore di prugno non dovrebbe essere troppo lungo. Il bersaglio della mano, il bersaglio del piede e il sacco di sabbia utilizzati nella pratica devono essere ammorbiditi. Lo sviluppo muscolare è lento e all’inizio l’allenamento di pugilato del fiore di prugno non dovrebbe essere troppo lungo. Non è impossibile stancarsi quando si è giovani e muscolosi, ma nella maggior parte dei casi è possibile favorire lo sviluppo muscolare accorciando i tempi di alcuni esercizi. I giovani sono muscolosi e l’allenamento di boxe del fiore di prugno può renderli più muscolosi. Che si tratti di tirar pugni, praticare al sacco o allenamento reale, i muscoli diventeranno più forti, ma la quantità non sarà eccessiva o l’effetto non sarà eccezionale. Poiché il fitness deve controllare l’esercizio, l’esercizio eccessivo influirà sulla salute.

4.1.2. Esercitare il Sistema Nervoso

Il Pugilato del Fiore di Prugno è uno sport di confronto che si tiene in un luogo specifico. Nell’allenamento effettivo o nell’allenamento di simulazione, i praticanti possono rispondere ai cambiamenti dei modelli di terreno e migliorare la sensibilità e la flessibilità del sistema nervoso. Nel combattimento reale, i metodi di allenamento della boxe del fiore di prugno, come il pugilato, le tecniche di gambe e le tecniche in volo, sono completamente applicati alle competizioni sul campo e verranno applicate varie abilità e tattiche in base ai cambiamenti del confronto sul campo. In effetti, questo è un processo di pensiero flessibile e cambiamento, al fine di formare la capacità delle persone a diventare flessibili. Rispetto ad altri sport, il Meihuaquan ha un impatto maggiore sul sistema nervoso. Ad esempio, quando si fa jogging, anche la capacità completa del sistema nervoso sarà migliorata, ma l’impatto del jogging sul sistema nervoso è quasi passivo. Il Meihuaquan è attivo nel regolare l’eccitazione del sistema nervoso e può migliorare la sensibilità, la coordinazione e l’equilibrio del sistema nervoso. La giovinezza è un periodo importante per lo sviluppo del sistema nervoso. Durante questo periodo, il sistema nervoso si sviluppa rapidamente. Il Pugilato del Fiore di Prugno è un buon metodo di allenamento per favorire lo sviluppo del sistema nervoso. Quando il sistema nervoso dei giovani è quasi completamente sviluppato, è il momento in cui la sensibilità, l’eccitamento e l’attività dei nervi sono al loro apice. Durante questo periodo, l’allenamento del Pugilato del Fiore di Prugno abilita il sistema nervoso a svilupparsi più completamente e l’allenamento può essere condotto più intensivamente. Nella mezza età, in cui il sistema nervoso è completamente sviluppato e iniziano ad apparire i segni dell’invecchiamento, si richiede un allenamento minimo ripetuto. La pratica regolare del Pugilato del Fiore di Prugno mantiene i nervi sollecitati, equilibrati e flessibili e pone buone basi per la salute degli anziani. L’agilità, l’esplosività e la flessibilità indici di chi allena il Meihuaquan per lungo tempo sono spesso più alti di quelle che si riscontrano nelle persone comuni. Durante l’allenamento, gli insegnanti devono costantemente regolare il livello elevato del cervello e dell corpo. Inoltre, rispetto ad altri programmi di fitness, il Pugilato del Fiore di Prugno presta maggiore attenzione alla praticità e fa molti esercizi. In molti casi, la difficoltà e i requisiti pratici dell’allenamento sono superiori a quelli di altri programmi di fitness. In molti casi, l’allenamento del Meihuaquan, in particolare l’allenamento completo dei giovani nella fase di crescita, di sviluppo di ossa, muscoli e altri organi, è vantaggioso per lo sviluppo completo del corpo dei giovani rispetto a molti altri sport. Sì, la pratica del Meihuaquan può essere fatta meglio e in modo più sano [4] .

4.1.3. Esercitare Altri Sistemi

La capacità vitale è un indicatore importante della crescita e della salute dei bambini e dei giovani. L’allenamento della boxe del fiore di prugno, in particolare per coloro che partecipano regolarmente all’allenamento, può migliorare la forza dei muscoli respiratori, allargare il torace, promuovere la crescita e lo sviluppo del tessuto polmonare, espandere i polmoni e aumentare la capacità polmonare. Molti esperimenti mostrano che le persone che praticano regolarmente sport hanno una capacità vitale maggiore rispetto alla persona media. Poiché l’esercizio regolare del Pugilato del Fiore di Prugno può avere un buon effetto sul sistema respiratorio, le persone impegnate nell’esercizio di Meihuaquan possono ridurre notevolmente le malattie respiratorie e le persone con malattie croniche possono migliorare la funzione polmonare dopo l’esercizio. L’esercizio regolare e scientifico della boxe del fiore di prugno ha anche una buona influenza sulla morfologia, sulla struttura e sulla funzione cardiovascolare. Il numero di battiti cardiaci delle persone che si esercitano frequentemente è inferiore a quello della persona media. L’intervallo tra ogni battito cardiaco è lungo e il tempo di “riposo” del cuore è lungo, il che contribuisce alla salute del cuore e impedisce al cuore di sentirsi stanco. L’allenamento regolare del Meihuaquan può inibire l’insorgenza di malattie cardiovascolari (trombosi, infarto del miocardio, ecc.). Se prendi regolarmente parte alla pratica del Pugilato del Fiore di Prugno, aumenteranno anche le cellule immunitarie (linfociti, macrofagi e globuli bianchi) e le molecole immunitarie. Il sistema immunitario nel suo insieme potrà migliorare le difese immunitarie, migliorare la capacità del corpo di reagire alle malattie, mantenere il corpo sano, ritardare l’invecchiamento e prevenire le malattie.

4.2. Funzione di Esercizio Psicologico

4.2.1. L’influenza del Pugilato del Fiore di Prugno sulle Emozioni

L’allenamento del Meihuaquan fornisce uno sfogo per le emozioni negative della depressione e regola le emozioni malsane come la depressione mentale e la depressione emotiva. La boxe del fiore di prugno è uno sport antagonista. Se ti senti arrabbiato o insoddisfatto, puoi sfogare i tuoi sentimenti attraverso la boxe o i sacchi di sabbia. In particolare, l’impulso reattivo generato può cambiare l’atteggiamento per evitare cose estreme.

4.2.2. L’Influenza del Meihuaquan sulla Volontà

Il duro lavoro, la fatica, l’intensa competizione sono le caratteristiche del fiore di susino. La pratica sportiva è sempre accompagnata da una forte esperienza emotiva e da una chiara volontà di lavorare sodo. Pertanto, aiuta a coltivare il coraggio, la resistenza, la resilienza, la costanza, l’arguzia e il carattere fermo delle persone e mantenere un atteggiamento positivo.

4.2.3. L’Influenza del Meihuaquan sulla Conoscenza di Se

L’allenamento della boxe dei fiori di prugno può rendere le persone più forti, più flessibili, più coordinate, più soddisfatte, più sicure di sé e più rispettose di sé. La competizione farà anche riconoscere alle persone il loro valore sociale unico. Poiché il Pugilato del Fiore di Prugno rivela i propri pregi e difetti, le persone rivedono sempre la loro comprensione e le loro azioni, danno pieno gioco alle loro possibilità e vantaggi, superano le loro carenze, correggono le loro carenze e trattano correttamente il successo e il fallimento.

4.2.4. L’Influenza del Meihuaquan sulla coordinazione del comportamento e sulla risposta moderata

Secondo la psicologia dello sport, la coordinazione dell’azione significa che le azioni delle persone sono coerenti e la risposta lenta significa che le persone non sono né insolitamente sensibili né insolitamente lente. Esiste una relazione relativamente stabile tra l’intensità della stimolazione e l’intensità della risposta. La boxe del fiore di susino viene praticata secondo i requisiti delle regole e dei regolamenti e tutti gli atleti sono limitati dalle regole. Pertanto, lo sport gioca un ruolo importante e positivo nel coltivare le buone azioni delle persone.

5. Il Potenziale e le Carenze degli Esercizi di Base del Meihuaquan nel Mantenimento della Forma fisica ( Fitness)

5.1. Il Potenziale degli Esercizi di Base del Meihuaquan nel Mantenimento della Forma fisica

In quanto parte importante della cultura tradizionale cinese, il Wushu è sempre stato uno dei simboli della cultura cinese e ha un’influenza mondiale. Si può dire che la combinazione organica di Pugilato del Fiore di Prugno e cultura cinese sia un vantaggio naturale nello sviluppo del Meihuaquan, che fornisce un forte retroterra culturale per la creazione dell’immagine del Pugilato Cinese del Fiore di Prugno. Per la persona media, lo scopo della pratica del Meihuaquan è rafforzare il corpo, perdere peso, proteggersi, apprendere e godere delle abilità e coltivare la moralità. La boxe Meihua è strettamente correlata a tutti i tipi di vita moderna. Inoltre, a giudicare dalle condizioni oggettive, il pugilato Meihua ha un grande potenziale di sviluppo [5].

Con il rapido sviluppo dell’era della scienza e della tecnologia, l’ambiente di vita delle persone è stato notevolmente migliorato, i loro bisogni materiali e culturali sono ben ordinati e si stanno muovendo verso il livello sempre più elevato delle scienze sociali e dei cambiamenti tecnologici. Il nostro Paese ha vinto un’ottima opportunità di sviluppo produttivo, ma anche il ritmo della modernizzazione è stato accelerato. Tuttavia, la qualità fisica delle masse non è stata migliorata a tutto tondo come previsto in passato. Invece, sono comparsi fenomeni come “carenza culturale”, “malattie della civiltà moderna”, “effetto serra” e esaurimento energetico e gli organi interni sono in declino. L’aria fresca emette cattivo odore, l’acqua limpida del fiume è torbida e la vita delle persone e le attività produttive sono fatalmente colpite. Al fine di rendere le persone più sane, il programma di fitness nazionale in Cina ha promosso la nazionalizzazione, la scientificazione e la diversificazione del pugilato tradizionale del fiore di susino. Dal momento che le persone generalmente prestano attenzione ad esso, il valore di mantenimento della forma fisica(fitness) del Meihuaquan e la moderna commercializzazione degli sport competitivi sono posti al centro dell’attenzione delle persone e sono entrati a far parte della salute delle persone e nel ritmo della vita sociale moderna. La velocità è così incalzante che le persone non possono dedicare abbastanza tempo all’esercizio. Il valore di mantenimento della forma fisica del Pugilato del Fiore di Prugno, come introduzione, aiuta i circoli di arti marziali cinesi a trovare un gran numero di metodi di fitness, che è in linea con le proprie caratteristiche di sviluppo. Implementa la strategia di fitness di tutti i tipi di persone cinesi. Allo stesso tempo, fornisce anche un supporto o una piattaforma per promuovere e sviluppare la boxe del fiore di pruno.

“La vita sta nell’esercizio” e l’esercizio è stato a lungo riconosciuto come un buon modo per mantenere la salute. Il Wushu è un’attività sportiva speciale in Cina, che ha una lunga storia, un significato profondo e ricco e un alto valore sociale. Questo è l’esercizio e il metodo principale dell’assistenza sanitaria tradizionale cinese e del mantenimento della salute, e dovrebbe essere menzionato per l’effetto di ritardare l’invecchiamento, prevenire e curare le malattie. La boxe del fiore di prugno fa parte delle arti marziali cinesi. Attraverso lo stato di necessità e la sperimentazione pratica, il Wudao (Via Marziale) ha realizzato le sue funzioni di fitness e assistenza sanitaria, ha favorto l’integrazione e lo sviluppo le parti del corpo relativamente insufficienti, ha permesso il raggimento dell’equilibrio fisiologico e ha migliorato lo stato funzionale del corpo, l’integrazione del corpo e della natura e l’equilibrio relativo della dinamica interna del corpo. Con il continuo sviluppo della società, la consapevolezza della salute delle persone è in aumento. Tuttavia, nello stile di vita frenetico, la qualità della vita delle persone è sempre in calo, quindi alcune persone iniziano a riflettere sui propri comportamenti e abitudini. La funzione di fitness del Meihuaquan non solo enfatizza la coltivazione della creatività agonistica e degli sport competitivi, ma fa anche perdere alle persone la loro distorsione mentale. Il Pugilato del Fiore di Prugno attribuisce grande importanza all’uso di varie posture per rafforzare il movimento fisico, garantisce la crescita sana del corpo e della mente, previene le malattie, stabilizza le persone, coltiva la moralità e migliora il carattere. I punti di cui sopra sono lo spirito e l’essenza della nostra cultura tradizionale delle arti marziali. Questo per trasmettere le proprie idee, che dipende dalla consapevolezza del pubblico di una vita sana.

5.2. Carenze degli Esercizi di Base per il Fitness del Meihuaquan

La boxe del fiore di susino è uno sport unico e professionale, che richiede persistenza a lungo termine. Quando si pratica, sarà limitato da tempo, luogo, allenatore e informazioni, e questi sono anche i fattori importanti che limitano lo sviluppo del Meihuaquan.

6. Conclusioni

Il Pugilato del Fiore di Prugno è un esercizio competitivo molto intenso, che può rafforzare muscoli e ossa, migliorare la flessibilità delle articolazioni e la capacità dei muscoli di espandersi e contrarsi, migliorare la velocità, la reazione, la sensibilità e la resistenza delle persone e migliorare gli organi interni.

Praticando la boxe del fiore di susino, i giovani cresceranno sani, forti fisicamente, avranno una postura adeguata e diventeranno attivi. Le persone di mezza età si manterranno in salute, energiche, ritarderanno il processo di invecchiamento e vivranno una vita lunga e sana.

7. Suggerimenti

I dipartimenti amministrativi competenti in Cina hanno aumentato il loro sostegno e istituito più strutture per il fitness, in modo da fornire un canale più agevole per promuovere la cultura del fitness del Pugilato Meihua.

In quanto importante vettore della trasmissione del campo culturale, le scuole dovrebbero fare buon uso del Meihuaquan come risorsa, creare e codificare esercizi  semplici e adatti alle caratteristiche di sviluppo fisico degli studenti e dare pieno gioco al suo valore di fitness.

Fare pieno uso dei mass media, pubblicizzare attraverso i media di rete, mostrare alla gente l’eccellente cultura tradizionale cinese, attirare i giovani a imparare e iniettare sangue fresco e potente nel Wushu cinese.

Nel processo di sviluppo del Pugilato del Fiore di Prugno, solo partendo dal valore del fitness, cambiando il vecchio concetto e rompendo il modo di pensare originale, il Meihuaquan può raggiungere uno sviluppo più rapido.

Riferimenti Bibliografici

[1]

Cheng, P.Y. (2011) Research on the Origin and Organizational Characteristics of Meihua Boxing. Journal of Shandong Institute of Physical Education, 27, 34-38.

[2]

Liang, X. and Yu, Y.M. (2017) Review and Prospect of Scientific Research on Plum Blossom Boxing in China for Thirty Years. Contemporary Sports Science and Technology, 15, 123-124.

[3]

Xu, H.K. and Wang, Z.T. (2018) Looking at the Development of Plum Blossom Boxing from Its Fitness Value. Journal of Hubei Sports Science, No. 5, 603-606.

[4]

Tang, B. (2019) On the Fitness Function of Plum Blossom Boxing. Intelligence, 13, 168.

[5]

Ding, D.X. and Zhang, Q.D. (2019) Current Situation and Development Countermeasures of Plum Blossom Boxing in China. Journal of Panzhihua University, No. 6, 80-83.

https://www.scirp.org/journal/paperinformation.aspx?paperid=118424

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...