La Tecnica di Oscillazione (摆法)

I metodi di spostamento (descrizioni di Han Jianzhong)

La tecnica di oscillazione per il praticante di arti marziali è un metodo di camminata per spostarsi sul lato corto del rettangolo del campo di pratica. Lo schema nell’immagine descrive il metodo che si sporta sulla direttrice nord sud.

per esempio: il praticante passa dalla linea diagonale inferiore alla linea diagonale superiore, quando inizia la tecnica di oscillazione si è prima posizionati correttamente nella postura grande a sinistra.

Il piede sinistro fa un passo in avanti [ruotando il corpo] in direzione nord, la gamba sinistra forma la posizione ad arco (弓步) e la gamba destra rimane tesa, quando avanzo con il passo, il braccio sinistro segue andando verso il basso a coprire l’area davanti all’addome attaccata al corpo conclude l’oscillazione in direzione sinistra in alto.

D’altro canto il braccio destro dal lato destro cade a lato dell’anca, dopo averlo avvicinato fino ad affiancarsi, il piede destro fa un grande passo in avanti, dopo che il piede si è appoggiato a terra, la gamba destra è il posizione ad arco e la sinistra è tesa, quando avanzo con il passo il braccio destro andando verso il basso a coprire l’area davanti all’addome attaccato al corpo conclude l’oscillazione in direzione destra in alto, dritto incollato all’orecchio. Invece il braccio sinistro è piegato con il gomito orizzontale davanti al torace, il cuore del pugno sinistro è diretto all’interno appoggiato sotto la ascella destra . Ruotando lo sguardo a sinistra, si ottiene di stabilirsi nella Postura di Colpire la Tigre a destra (右打虎势).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...